Edizione Speciale: SuperStars Series - Monza 2010
Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

domenica 7 settembre 2008

Terronate del week end

Come già avevo accennato a vari miei amici, volevo dare un tocco più racing all'abitacolo della macchina, senza scadere in eccessive pacchianerie.
Quando ho pensato ad un bell'estintore molti hanno storto il naso. Ieri finalmente l'ho montato e ad essere sinceri il risultato è proprio quello che cercavo.
Quando apri la portiera spunta sto coso rosso: perfetto per terrorizzare ancora prima di partire le sfortunate ragazze che si accomodano al tuo fianco...
E poi non l'ho messo lì solo per fare scena. L'estintore è un importante attrezzo che può venire utile in qualsiasi situazione di emergenza.
Ad esempio, se un imbranato ti viene addosso e nega di averti danneggiato la macchina, se non hai abbastanza tempo per tirare fuori il crick, c'è sempre un estintore lì al volo.
Inoltre quando sei cabrio e quello di fronte a te usa gli spruzzini per pulire il suo parabrezza e la tua camicia nuova, puoi sempre affiancarti e ripassargli il vetro con della schiuma antincendio. Così se si schianta subito dopo, il parabrezza non prende fuoco.


Forse in cuor mio non ancora soddisfatto della terronata fatta, ho pensato subito a qualcos'altro per riempire il pomeriggio. Già dovevo lavare la macchina, ma quello lo avrei fatto più tardi.

Così come già premeditavo da qualche tempo, ho deciso di aprire il cofano e tirare via il coperchio dell'airbox. C'era anche Codo lì con me... la visione è stata abbastanza terrorizzante. Il filtro è enorme. E come se non bastasse è anche verde. A dimostrare che anche gli ingegneri giapponesi sono dei tamarri.


Ok bellissimo il filtro. Ma vogliamo sentire come suona. Chiudo il cofano, ci butttiamo in macchina e via....

Per suonare suona. E poi con la progressione che ha sembra quasi una moto, se non una Formula 1. Però mi aspettavo di più. Forse perchè ero abituato all'Alfa. E come faceva casino lei non lo faceva nessuno!

Anche se il mio cuore mi chiedeva di lasciare aperto il filtro, il buon senso (ma che parola è?!?) mi ha consigliato di richiudere l'airbox...

Il motivo di questa scelta?

Magari il rumore può dare fastidio ai vicini?

Magari l'inquinamento acustico è dannoso per la natura?

Magari sono maturato e certe terronate le lascio ai ragazzini?

Macchè.... perchè perde un botto in prestazioni senza airbox in pressione!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

magari sei maturato alle terronate?! ma baffan...

non cambierai mai.. ma a noi piaci così, forse perchè siamo tamarri pure noi...

pensavo anch'io meglio il suono del filtro, visto quello dell'alfa.. però c'è da dire che è davvero enorme!!

il commento di codo rende comunque l'idea..

bella!!

Anonimo ha detto...

ano peloso!!è vero non suonava come l'alfa, però il sound è più puro a mio parere...più da corsa che da meridionale per intenderci:) che dire dell'estintore...pensavo peggio, invece è un tocco azzeccato!(per essere dei meridionali..!ahaha!)

Dioniso86 ha detto...

vettela a vedere: http://www.youtube.com/watch?v=XtgbFfkz4HE&feature=related
questa si che va...

Anonimo ha detto...

Anal il sound è da panico...
Per l'estintore che dire...più tamarro di te c'è solo Vin Diesel...aahah