Edizione Speciale: SuperStars Series - Monza 2010
Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

domenica 7 settembre 2008

Cheek to Cheek - FIAT Grande Punto - Agosto 2008

Cheek to cheek originale è una rubrica EVO
AGOSTO 2008


Data di acquisto: Ottobre 2007
Chilometraggio totale: 14561 Km
Chilometraggio del mese: 2405 Km
Costi del mese: nessuno
Consumo del mese: 13,6 Km/l
Costo rifornimento: 261€ (Benzina 1,480€/l)

Mese di Agosto, mese di vacanza, mese di riposo... E INVECE NO!!!
Il termine "riposo" non era contemplato nelle vacanze estive 2008, tanto per noi vacanzieri quanto per le nostre auto. Al termine delle due settimane ho controllato il "trip" registrato dal computer di bordo della grande punto, che registra distanza, velocità media, consumo medio e istantaneo e tempo di viaggio; i dati riportati sono stati abbastanza sconvolgenti..

39 ore di vacanza passate in auto e 1848Km percorsi..



In ogni caso il viaggio non è stato di per sè pesantissimo, certamente non quanto lo sono stati i due SaintRaphael-Nizza-SaintRaphael alle 7 del mattino per portare prima Ricky e poi Kri rispettivamente in stazione e all'aeroporto; ah piccolo particolare, alle 7 del mattino dopo una nottata alle Reserve, la migliore discoteca locale.


In ogni caso la GP si è dimostrata all'altezza dell'S2000 di Ale. Impossibile il paragone per quanto riguarda l'argomento cabrio e l'impatto visivo, ma nelle strette strade locali e nei saliscendi delle autostrade francesi, la coppia del motore turbo italiano ha fatto il suo dovere, anche se ad essere onesti l'unico punto che vede vincente la GP nei confronti della più blasonata japponesina è lo stereo, che sul lungo mare ha fatto venire il torcicollo a diverse francesine, attirate, incuriosite o perplesse di fronte alla parata del PIRATES Speed Club.

E quando dico stereo, intendo... stereo!!


3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' vero, lo stereo della Punto ha fatto il suo bel dovere! l'S in qst pecca...

E' servito a caricarci come si deve prima del salto col banjee jumping!!

Anonimo ha detto...

Ooooolè! La GP è stata la macchina che i cittadini di Saint Raphael hanno imparato a conoscere meglio...si, soprattutto per 3 particolari:
1) rispettare i limiti di velocità...ma cosa sono???
2) dire disturbo alla quiete pubblica è dire niente
3) non sò perchè ma vedevamo cordoli ovunque...ahah ^^

Anonimo ha detto...

daghel al terun