Edizione Speciale: SuperStars Series - Monza 2010
Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

sabato 24 maggio 2008

Sorpresa!

Wikipedia definisce la parola "sorpresa" così: stato emotivo conseguente ad un evento inaspettato o contrario all'aspettativa di chi lo sperimenta. Dura pochi istanti ed è in genere seguita da paura o gioia. Io personalemente mi sento la coscienza a posto nel contraddire l'enciclopedia mondiale definendo "sorpresa" come: Mercedes CLK 63 AMG Black Series; soprattutto se te la ritrovi senza preavviso nel giardino di casa tua!!
Motore 6300cc V8 da 507 cavalli e 630 Nm di coppia massima. Una spinta tanto enorme da permettere alla safety-car della Formula1 2007 di raggiungere i 100Km/h partendo da fermo in 4,3 secondi.


Infarcita che più non si può della preziosa fibra di carbonio, privata dei sedili posteriori e di tanto peso inutile arriva a pesare all'incirca 1400 kg, il che le consente, a detta del suo esperto possessore, un'inserimento in curva e un'agilità impressionanti; molto simile come guidabilità a quella di una Porsche, per certi aspetti talora migliore, e ad uno che guida una GT2 non posso certo permettermi di fare obiezioni. Infine che dire: unico esemplare in Italia, tiratura limitata a cento su tutto il globo terrestre; indubbiamente una Supercar!
Sembra superfluo star qui a derscriverla, godetevi le immagini, a cominciare dal retrotreno con estrattore d'aria (in carbonio manco a dirlo) integrato con il radiatore per l'olio del cambio.

[Una piccola nota: monta dei Pirelli PZero Corsa 265/30/R19 davanti e 285/30/R19 dietro!!!]


Nel video sono ripresi la portiera con ampio inserto in carbonio e gli sportivissimi sedili AMG dall'alto potere contenitivo.

2 commenti:

Innominato ha detto...

ok bella, unica, straordinaria e tutto quello che vuoi... ma la vera domanda è: che cazzo ci fa nel tuo giardino?!?

Anonimo ha detto...

Filo tranquillo te la sposto subito basta chiedere!
Eh sai Ale...è che trovare posto in zona mia diventa ogni giorno + difficile...