Edizione Speciale: SuperStars Series - Monza 2010
Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

lunedì 24 novembre 2008

Monza con l'S2k Club

Questa domenica sono andato a Monza, in occasione dei turni in cui avrebbe girato l'S2k Club Italia.
Che dire, come al solito quando si va a Monza, entri e non ne esci indenne. Il cuore riceve tanti di quei messaggi tutti insieme che è un casino risucire a metterli in oridne in modo logico, il cervello non gli sta dietro, lavora, lavora per mettere tutto a posto, ma non ce la fa, ogni macchina che illumina il tuo occhio coincide con una perdita di lucidità, dischi baffati, semislick ovunque, qualche temerario addirittura con le slick, la mente perde lucidità sempre di più, pezzo dopo pezzo, perde colpi fin a quando si arrende e si spegne per tutta la mattinata quando riceve il colpo finale da una Noble così sfacciatamente racing e una GT3 RS che inneggia all'Italia, con un tricolore che passa per tutta la carrozzeria.
Adeisivi del Nurburgring ovunque, qualunque paraurti ne aveva attaccato uno, ricchi e poveri uniti insieme,a scambiaresi consigli e complimenti, crucchi con i Porsche, benestanti con le rosse di Maranello, ragazzi come noi, con le loro Golf, le Clio e le Seicento sporting.


E poi in un angolo vedo un'auto familiare. O meglio, una molteplicità di auto familiari. E' l'S2k Club. Mi avvicino e mi godo la loro passione che trova espressione in quei Tarox a 6 pompanti, quelle barre duomi lucidate, quei cerchi che non hanno niente a che vedere con la roba di serie.
Mi stupisco quando ne vedo passare una per strada talmente è rara, che vederle qui tutte insieme è quasi irreale. E pensare che la mia è giù in box senza pastiglie e sono venuto qui in Smart...
Riesco a farmi dare un paio di adesivi e un paio di copritarghe adesivi con il logo S2k Club Italia, prima di buttarmi sull'Ascari a godermi lo spettacolo.

E' bellissimo vedere come la pista sia rivolta anche a persone mortali. C'è chi va piano. C'è chi va forte. Questa cosa è estremamente tranquillizzante.
Non vedo l'ora della prossima primavera, perchè orami ho deciso, ci sarà il debutto dell'S in pista. Me la prenderò con calma, non voglio strafare, ma voglio essere un protagonista, non voglio andare lì a guardare da fuori, seduto sulle tribune, ma voglio osservare da dentro, seduto sui gusci avvolgenti dell'S.
In occasione dell'incontro con i ragazzi del Club, mi sono fatto portare queste.
Sono le DS2500, dicono che siano il top per un uso stradale cattivo. A dire il vero la Ferodo pensa che non siano propriamente stradali e sul retro della confezione c'è una bella scritta in maisucolo RACE USE ONLY. E se non fosse stata chiara e il tuo cuore continua a suggerire al cervello che siano paste per uso stradale, con la scusa "è scritto in inglese, non capisco", la scatola ti punisce riscrivendolo in italiano: "Pastiglie freno per esclusivo utilizzo nelle competizioni".

...

Io rimango dell'idea che sono paste stradali.... e poi cosa intendono per competizioni, anche la vita di tutti i giorni è una competizione... ste scatole dovrebbero essere più chiare... mah.... io sono sempre più convinto, non c'è dubbio che siano paste stradali.

...

...

Saranno omologate?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ferodo racing....

credo che "racing" significhi da strada.........

gran raduno vedo, però solo tu sei così babbo da andarci in smart!

filauzzzzzzzzzzz

Anonimo ha detto...

Apprezzabile giornata...m'ha esaltato 1 po' troppo...ma l'ho apprezzata power! Madò quante Exige c'erano...le adoro quelle piccole furie...bella