Edizione Speciale: SuperStars Series - Monza 2010
Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

lunedì 10 novembre 2008

Drifting Attemp I

Domenica scorsa sono entrato ufficilamente nel tunnel. Il tunnel del drift.

E' un tunnel davvero, ci crediate o no, ma dopo che prendi confidenza ogni curva diventa un buon motivo per schiacciare a fondo! Sempre con le dovute cautele e "procedendo per gradi" cerco di aprire sempre di più per disegnare traiettorie che chiudono sempre di più il muso verso l'interno e il posteriore all'esterno. Il risultato è qualcosa di entusiasmante! Per non parlare delle svolte al semaforo, dove schiacciare in prima con le ruote sterzate si tramuta in uno show di rumore e spettacolarità per gli ignari passanti fin troppo facile.

Per imparare a prendere confidenza sono andato in un ignoto parcheggio dell'Hinterland, così da poter fare le cose in sicurezza.


Le gomme tuttavia non hanno gradito molto, visto anche la condizione dell'asfalto che era davvero uno schifo... non ho voluto forzare più di troppo per non rovinare le gomme, visto quello che costano, vero Kri?

Naturalmente ho anche trovato il tempo di fare una delle mie solite foto artisiche...


Sta mattina ho anche prenotato il tagliando e visto che quelli della Honda non sono come quelli della BMW che se la menano e danno appuntamenti a settimane di distanza con costi di mano d'opera da officina Ferrari, mi hanno fissato la data fra 3 giorni. Giovedì.
Oltre finalmente a mettere dell'olio motore decente, Mobil 1 5W50, faccio cambiare olio del cambio e olio differenziale, visto che siamo ormai a 60 mila km e...
... e faccio montare il nuovo upgrade meccanico!

Su questo volevo fare un appunto e una richiesta a voi del PSC. Non voglio rivelare di cosa si tratta il nuovo pezzo e quindi vi chiedo di non scrivere sul sito nè di spargere troppo la voce di cosa realmente sia. Visto che comunque voi già lo sapete e che al giorno d'oggi dare del criminale agli altri risulta fin troppo facile, voglio evitare spiacevoli situazioni.

Avrete un resoconto completo dei cambiamenti.

Ah ho trovato una foto con una S2000 fantastica. Si, proprio lì, se riuscite a vedere sullo sfondo...


Se risucite...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la vedo la vedo la vedo....!!no ale mi spiace ma proprio non si vede...!ahahah!!

Anonimo ha detto...

essedueche?

quello si che è un circuito con delle belle curve!

cmq bello il drift attempt anche se un po' deleterio per il budget.. almeno per il mio..