Edizione Speciale: SuperStars Series - Monza 2010
Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

lunedì 3 novembre 2008

Campione del mondo

Volevo dedicare due righe al neo campione del mondo di F1, classe regina dei motori.





Premetto che io non son un tifoso della Ferrari. Sarà che ho iniziato a seguire la formula 1 quando il grande Senna correva, ma da quel momento ho sempre tifato McLaren. Mi ricordo ancora quel GP di Imola di qualche anno fa dove scomparve lasciando libero spazio a quello che sarebbe diventato il più grande capione del mondo di F1, Michael Schumacher; non so quanta vita facile avrebbe avuto con Senna. Grande campione Schumi, bisogna ammetterlo. Ma da quando ha dato l'addio alle corse tutti sono alla ricerca di un suo successore, di un grande campione.

Sempre fedele alla McLaren l'anno scorso ho storto il naso quando è arrivato Alonso, si un bravo pilota, ma antipatico e borioso pensava di aver ereditato lui lo scettro prima di Senna e poi di Schiumi. Infatti il secondo pilota delle freccie d'argento, un "ragazzino" come lo definisce a volte Domenicali sfottendo un po, l'anno scorso ha dato la paga al due volte campione del mondo ed anche di un bel po, tanto che all'ultima gara si giocava il titolo con Raikkonen e non con Alonso. Perso si, ma facendo vedere di che stoffa era fatto.

Mi ha ricordato gli inizi di Senna e Schiumi.

Quest'anno ha fatto un ottimo mondiale dimostrando di essere maturato come pilota, ma facendoci vedere che lui ha una marcia in più degli altri, anche avendo una macchina alle volte evidentemente inferiore alla Ferrari. Ricordo che le gare sotto la pioggia, quelle dove vengono messe in mostra le vere doti da pilota, le ha vinte lui, e che a Silverstone piede di legno Massa continuava a fare i 360°, belli si da vedere, ma dimostrando che lui non ha la stoffa del suo connazionale di qualche anno fa che sul bagnato volava e non ce n'era per nessuno. La fantastica gara di SPA in Belgio penalizzato ingiustamente, più per direttive di Eccleston in modo da non chiudere il mondiale troppo presto.

Il modo di guidare facendo scivolare la macchina, spremendola fino all'ultima goccia, mi ricorda la guida di Senna e Schiumi.

Quindi bravo Lewis e continua così che la strada è quella giusta.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma sinceramente avrei preferito vincesse la Ferrari, da buon italiano...

Ma Massa non convince neanche me e Hamilton ha quel carattere da spavaldo che seppur può dare antipatia fa da cornice ad un vero campione!

Di una cosa sono contentissimo: finalmente una gara dove mi sono alzato in piedi all'ultimo giro!! E qst non succedeva dal sorpasso doppio di Shumi e Hakkinen!! Qst è spettacolo!!

Anonimo ha detto...

chi lo sa se sta per nascere una nuova stella...se poi si decidessero a togliere l'elettronica, magari tornare al cambio ad H...staremo a vedere...intanto auguri ad Hamilton!

Dioniso86 ha detto...

Speriamo....
L'anno rpossimo vedremo se veramente è un grande pilota.

Anonimo ha detto...

Bravo Hamilton, ad uno che raggiunge il sogno proibito della mia vita (diventare anche solo pilota mica campione del mondo di F1 cosa avete capito?), non posso che portare ammirazione...

Però da bravo tifoso ferrari non posso che dissentire in più punti:
1: Alonso è secondo me altrettanto un gran pilota vincere 2 (mi sembra 2) gare con la renault di quest'anno anche se con una buona dose di fortuna non è poco (davanti a kovalaynen ne mondiale fra l'altro)
2: all'ultima gara l'anno scorso se lo giocava pure lui il mondiale (erano a -7 raikkonen e a -5 alonso da hamilton)
3: una spanna sopra gli altri da uno che mi tampona in corsia box non mi sbilancerei ancora
4: massa si girava per un assetto pioggia ferrari che quest'anno faceva schifo (solo non potevano ammetterlo)
5: il divario fra le due auto non era poi così netto o meglio lo era ma in dipendenza del tipo di pista o nettamnete pro mclaren o nettamente pro ferrari...


detto questo, se dovesse diventare un grande campione in grado di farci godere di guida sopettacolare (apprezzo la sua aggressività che più che shumi mi ricorda senna e villeneue - JILL OVVIAMENTE-) e soprattutto se dovesse regalarci nuove gare altrettanto spettacolari, spero proprio di sbagliarmi!