Edizione Speciale: SuperStars Series - Monza 2010
Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

sabato 7 giugno 2008

Nuovo Tuning per la Grande Punto

Nuovo elemento marcatamente "tuning" per la GP: i tappetini in alluminio mandorlato!
Diviso tra le varie opzioni che mi si presentavano per proteggere la moquette della Grande Punto, mi ero fin'ora limitato ai tappetini di serie forniti dal concessionario, non potendo a mio parere utilizzare i tappetini di gomma per motivi di estetica ma soprattutto perchè pericolosi quando, nel breve periodo in cui li ho utilizzati, ostruivano il movimento del piede sinistro nel reinserimento della frizione. Avevo in un primo tempo pensato ai tappetini in alluminio mandorlato che mi era capitato di ammirare al tuning night monza. Anche questa ipotesi era però stata temporaneamente scartata per il costo al quale mi erano stati proposti (70€), per la loro scivolosità nelle giornate di pioggia ed infine per la loro eccessiva apparescenza. Scartata nel frattempo l'opzione "simil alluminio" in PVC perchè antiestetica, ho infine scelto una suluzione intermedia tra il tappeto di serie e quello in alluminio, dovendo comunque preservare la zona sotto il tallone destro che già si stava prestando a bucarsi!!
Ho così fatto intagliare due piastre di alluminio mandorlato 35cm x 35cm dal fabbro e, dopo aver riagliato un angolo da quello del guidatore (così da evitare il poggiapiede sinistro) con il flessibile, e dopo aver incollato del velkro (con funzione antiscivolo) sulla superficie inferiore, mi è bastato posarli su quelli di serie per ottenere questo risultato:


Tutto ciò per la modica cifra di............. 0 Euro [grazie Luìs della Scaravella-alias fabbro]!! niente male!

1 commento:

Innominato ha detto...

Ah ah..

Lo avevi detto.... e lo hai fatto!

No bello, sono venuti bene, non è tamarrissimo, dà quel giusto tocco racing.