Edizione Speciale: SuperStars Series - Monza 2010
Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

mercoledì 9 aprile 2008

Sul filo dei millesimi...

Sabato 5 Aprile 2008, Buccinasco; ore 22: Siamo al Dromokart!
Nonostante le difficoltà di organizzazione incontrate come al solito per ritrovarci il sabato sera, in questa notte primaverile ha prevalso la voglia di divertirsi stando seduti per terra dietro ad un volante sulla classica uscita al pub con bevuta che tanto va di moda nei giorni nostri. Due sessioni da 10 minuti per sfruttare al meglio i buoni sconto torvati dal
Ludo hanno permesso di confrontarsi in un'avvincente lotta contro il cronometro, senza rinuncire a qualche bagarre e a qualche lotta spalla-spalla. Un confronto non certo definitivo ma che, almeno al vertice, si è giocato sul filo dei millesimi, mostrando un livello simile fra gli apprendisti piloti che, al termine delle due sessioni ha visto Codo salire sul gradino più alto del podio, seguito a ruota da Filo a 0,008 secondi; poi da Alby a 0,687s e da Kri (che ha avuto a disposizione solo la prima sessione), più staccato, a 4,637s.


Sarà stato il recente passaggio alla Dunlop Driver Cup, saranno state le più favorevoli condizioni meteorologiche o sarà stato più semplicemente il tempo trascorso, fatto sta che i tempi di tutti, compresi ovviamente anche i quattro membri fondatori del PSC, si sono notevolmente abbassati, portando il record dai 52,58 secondi fatto segnare da Skyline(alias Filo) il 22 dicembre 2007, ai 49,535 secondi de Il Tenk (alias Codo). Un miglioramento medio del sul giro veloce del 6,64% e del 9% sul passo, con ben due piloti a scendere sotto il selettivo muro dei 50 secondi.

Tempi della prima sessione: Tempi della seconda sessione: Smontati dai kart e combattuti fra sensazioni di soddisfazione da un lato e di rabbia per non aver dato il meglio dall’altra, soprattutto per chi non è riuscito a scendere sotto i 50 secondi, sono iniziati i soliti schernimenti tipicamente maschili, con uno spavaldo Codo vincitore e un incupito Alby rimasto questa volta staccato più di ½ secondo. Comune era invece la sensazione, come si è già detto, di non aver girato ancora più lentamente delle proprie possibilità, non essendo riuscito nessuno a compiere una tornata intera dando il 100%, per errori propri o per aver incontrato traffico. Tutto questo ha proiettato le menti dei membri del PSC, non ancora usciti dallo stabilimento Dromokart, alla prossima visita, con l’obiettivo dell’abbattimento del muro dei 49 secondi.
Prima però di concludere la serata al “briochiaro” ci si è separati da un Alby ancora visibilmente deluso dalla propria prestazione, il quale ha salutato tutti promettendo vendetta non tanto per essere stato battuto alla guida di un kart, ma per essere stato battuto nella “sua” pista di Buccinasco.


3 commenti:

bondage ha detto...

bella filo, hai avuto la sbatta di metterti lì e trascrivere tutto! comunque, nè che si sta proprio bene a meno di 50? c'è come una sensazione di...superiorità...rispetto a qualcuno...ahahaha!!ale aspettiamo la vendetta!

Filo ha detto...

si in effetti si respira aria pulita sotto i 50, sopra invece sono evidenti i gas di scarico di quelli che ti precedono... scusa solo non ho capito l'allusione a chi dovrebbe vendicarsi.. ah no, c'è scritto! haha alby ti aspettiamo!

Innominato ha detto...

Ah ah... bastardi....

Ridete pure.... fin che potete....

La prossima sarà di pomeriggio così non ho la scusa della stanchezza del lavoro...

godetevi qst momenti di felicità... che l'INNOMINATO sta tornando!