Edizione Speciale: SuperStars Series - Monza 2010
Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

giovedì 3 aprile 2008

La fine di un mito?

03 Aprile 2008.
Giornata fantastica. Dunlop Drivers Cup. Macchine da gara, uno dei circuiti più tecnici in Italia.
Ma di questo vi parlerò in seguito, con un pò più di tempo.
Mentre tornavo, dopo aver accompagnato Codo, l'adrenalina era ancora a mille.
Ripensavo a quelle curve, a quei suoni, a quelle percezioni che trasmetteva il telaio direttamente al cervello (pardon, al cuore). E con la sicurezza di chi si sente onnipotente giocherellavo con la mia Alfa, bruciando litri (e non scherzo...) di benzina....
Han chiuso la tangenziale, mi butto dentro Rho Fiera e mi perdo tra le curve. Il navigatore è ormai scarico, come si uscirà da questo labirinto d'asfalto? Sono stanco, voglio tornare a casa, ma l'euforia della giornata mi fa buttare ancora marce su marce... rotonde, curve, tutto è affrontato come se fosse una pista. L'atmosfera è tranquilla, in quella zona davvero non c'è anima viva.
Ad un certo punto mi trovo di fornte un sottopasso, mai visto prima.... quale miglior occasione per far rimbobare il suono del motore con annesso filtro biconico.
Inizia la discesa e mi ci immetto dentro. SBAM!
Ho toccato il fondo, gli ammortizzatori sn arrivati a fondo corsa. Mi dirigo verso casa come se niente fosse, continuando a vedere la lancetta del carburante in costante discesa.
Arrivo, finalmente. La parcheggio in box. La puzza di parti meccaniche è assurda, in particolar modo dei freni. Purtroppo la mia non monta i Tarox a cui sn stato abituato pocanzi.
Sta sera l'ho davvero maltrattata. Finalmente mi butto nel letto e la notte passa ripensando all'esperienza vissuta ad Adria.

Sta mattina la chiamata di mio zio. "Ale, cosa hai combinato? C'è il box pieno di olio. Ma tanto olio".
Corro giù... mi sdraio a livello asfalto.... eh già... la coppa dell'olio è andata.

E ora il dilemma. Ripararla e andare avanti ancora qualche mese? O prendere la prossima?

La fine di un mito?

2 commenti:

bondage ha detto...

eh brutta storia la coppa dell'olio...comunque vada ale, l'alfa mi piace ricordarla a 7000 giri, che con l'aspirazione conica, sembra volerti riuscchiare anche il cervello...!comunque vada quindi, la 145 ha segnato un epoca! (almeno per me...)

Filo ha detto...

cazzo no! non dirmi che hai preso a canna i sottopasso con i 5 dossi!? mannaggia la coppa dell'olio è brutta sì...
vedi qnt ti chiedono anche per una riparazione alla bell'è meglio in attesa di trovare quella giusta con cui sostituirla.

per concludere poi non posso che accodarmi al commento di codo, l'alfa ha segnato un'epoca, tanto nella storia dell'automobilismo quanto per la storia della nostra amicizia, delle nostre uscite, della tamarraggine fino ad essere diventata un cardine del PIRATES speed club... 'co giuda mi spiace proprio... tienici informati!