Edizione Speciale: SuperStars Series - Monza 2010
Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

giovedì 3 luglio 2008

Omaggio ad una vecchia amica

Chi mi conosce sà che il sottoscritto è piuttosto pigro, dunque restio anche a scrivere di sovente su questo splendido blog...
Però quando i ricordi ti assalgono, tutto diviene più semplice, e lo scrivere del fatto ti concede quel piacere in più e ti permette di assaporare con un tocco diverso quel ricordo, rendendone il giusto omaggio.

In questo post intendo omaggiare la mia vecchia e indimenticabile Audi 80...prima macchina del sottoscritto...
-->Audi 80 Serie B3 (prodotta tra il 1986 e il 1990)
La carrozzeria aveva linea aerodinamica rispetto ai precedenti modelli (con coda corta e frontale arrotondato), anche gli interni erano stati modernizzati: i miei erano in tessuto, con ricami particolari...direi inconfondibili ^^
La mia "piccola" aveva un motore 4 cilindri, 1800cc, con una potenza di circa 90cv; trazione anteriore.
I neon spiccavano dalla plancia di comando e di notte davano quel tocco "solarium" che rendeva anche ogni più tosto damerino uno zarro da far paiura...
La modifica più clamorosa e più goduriosa (non è italiano ma fa niente) fu quella benedetta marmitta artigianale (scatalizzata e quasi un tubo libero...insomma ci uscivano gli zingari da dietro...) tutti mi dicevano che sembrava una subaru da rally, soprattutto quando tirando le marce sentivi uscire sonori scoppiettii...davvero un piacere per le orecchie del guidatore e per il suo cuore tazzauro...poi con quel rumore così cattivo anche la macchina stessa sembrava andasse più veloce...senza contare i sorrisi di apprezzamento di zingari e rumeni...una macchina che certo non passava inosservata e che dato il suo look da brutta ragazza ti permetteva una certa protezione dai brutti ceffi, che non osavano certo alzare lo sguardo su chi guidava...come intimoriti ^^
La macchina mi fu lasciata in eredità da quel grande di mio nonno...una macchina dalla meccanica perfetta seppur ormai sorpassata...quando la presi a carico aveva poco più di 30.000 km...

Mamma mia quante ne ho combinate con quella machine...
1) freni a mano dovunque e con chiunque
2) soventi rally in un parchetto della comasina
3) sfide alla zaurus power in varesina
4) e tanto tanto altro...

Con la mia A80 si è fatto il carosello dei mondiali e anche qualche piccolo incidente di percorso...diciamo qualche macchina ha subito l'urto dei suoi parafanghi di dura plastica tedesca...che più che plastica sembrava un metallo simile alla criptonite...beh si, dovete sapere che la ditta di Ingolstadt ai tempi costruiva delle auto in pura lamiera, forse un po' troppo pesantuccie ma utili negli scontri a fuoco o anche nei più comuni scontri automobilistici (una volta ho fatto rientrare totalmente la fiancata ad una focus SW, da porta a porta...mentre la mia A80, beh...manco un graffio...quelle si che son soddisfazioni ^^)

Mi dispiace soltanto che i miei cari colleghi del Pirates non abbiano potuto ammirarne la bellezza teutonica...ma ghe pensì mì...anche se non sarà come vederla dal vivo...almeno potrete conoscerne il mito...






Come disse Alby per la sua Alfuccia...beh quando la perdi ti piange sempre il cuore...
La mia A80 era una fonte di memorabili ricordi, oltre che un ricordo essa stessa...

Onore a te mia piccolina...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che c**...

quando ne parlavi mi ero fatto un'idea: scarico, neon, lo stesso conosciutissimo modello audi 80, insomma zamaura paura...

MI ERO SBAGLIATO!! E DI GROSSO!!
la tua "piccola" era il mix perfetto, quello che i migliori shaker del mondo cercano inutilmente da anni dietro i banconi dei bar...

l'auto del nonno, con toni racing come le pinze rosse (te ne sei dimenticato ma sai che nelle foto io noto queste cose), i cerchi after-market (o after-maker come dice Alby)... il tutto mescolato adagio adagio con Scarico (ma cosa dico: tubo) neon interni in vista, copri volante???? ma chi diavolo???

ora e soltanto ora posso dire di aver compreso a pieno l'origine etimologica del termine ZAMAURO!



p.s.
ora si capiscono molte cose, dalla bocchetta dell'aria e le strisce sulla S (io ci farei un piccolo post a riguardo) e soprattutto la storia dei 5 euro al distributore, da vero barbùn!!

bella Kri
(qnt ho scritto?)

bondage ha detto...

un carro armato coi neon!!aaaaahhhh!!si salvi chi può!!...scherzi a parte...che ignoranza...da vero zingarausen della strada!ahaha!

Anonimo ha detto...

Ringrazio Filo per il suo commento power...davvero azzeccato...come quello dell'anale Codo.
Beh ragazzi forse ho battuto l'alfista in tamarraggine...chissà...ahahahah

Cmq mi inchino difronte alla bellezza teutonica della mia A80...les bijoux & adieu

... ha detto...

filuz sei attento ma non abbastanza...non sono le pinze rosse,ma i cerchi della macchina,finemente colorati con una bomboletta da teggettaro coprendo i pneumatici con sacchetti di plastica fogli di giornale e scotch di carta...un lavoro di fino fatto ai parchetti ormai riempiti di ispanici dietro al politecnico...un bel tocco di ignoranza insomma...

cmq a breve, come promesso al finnico, racconterò qualche storia della vecchia audi...poi vi darò anche video di fuori giri e cazzate varie, a patto che vengano pubblicate...a presto...

Innominato ha detto...

Oh cazzo...
me la immaginavo diversa.... invece l'unica parola che mi viene per descrievrla è....è.... è così fottutamente zingara!!!

E poi le ragazze si lamentavano della mia!! A confronto l'Alfa era una Limousine!!

Per non parlare dei neon con quei bei fili a vista! ah ah

Mamma mia... cmq bella, ci sta.. le macchine così vanno apprezzate. Hanno quell'aria antico-racing con la quale sei sicuro di poter fare le peggiori terronate senza paura di fare danni eccessivi!

Cmq quelli colorati di rosso sono i copritamburi. E per colorare di rosso i copritamburi devi davvero essere meridionale!!

Anonimo ha detto...

si lo sai che volevo chiudere sta cosa albe ma va che mi sono accorto dei cerchi, leggi meglio il mio commento...

quello di cui non mi ero accorto e che kri fosse così babbo!! i cerchi io li ho definiti aftermarket, come se li avesse cambiati.. invece no! li aveva colorati con la bomboletta.. ... ... ...

sono senza parole kri, se non ti saluto quando ci vediamo fattene una ragione... ahah

Anonimo ha detto...

nooooooooo...
cioè io partivo dal presupposto che avesse i cerchi in lega...

quindi ha colorato i cerchi in metallo merdoso in rosso e i copricerchi sono quelli che si vedono tipo color titanio...

veramente troppo zingaro