Edizione Speciale: SuperStars Series - Monza 2010
Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

mercoledì 23 luglio 2008

Lo studio d'estate.. ci va di traverso!

Certo, siamo stati noi a scegliere facoltà impegnative come Medicina o Ingegneria (o Economia... bah?) però lo studio d'estate è davvero impegnativo. Starsene chini su libri di 5 chili quando i diciottenni fuori dal liceo e tanti altri amici passano le giornate in piscine, parchi acquatici, gite fuori porta, mare, feste, grigliate ect ti risucchia la lifa vitale...

..ma noi siamo del PIRATES e non potrei mai continuare un lagna simile, tanto più che da ieri sono anch'io in vacanza! e poi, rinunciare a gran parte di questo svago per perseguire un duro obiettivo non significa certo chiudere gli occhi anche quando si esce di casa. Così intendo ora raccontarvi un paio di avvistamenti di cui non ho potuto riportarmi prima per le ragioni di cui sopra.

Iniziamo da quello più ignorante:
serata al campo di calcio: ultima cena di gruppo prima della pausa estiva con i compagni di calcio.
Proprio mentre io, per essere ligio al dovere, sto abbandonando il campo mentre si entra nel clou della guerra a suon di gavettoni e secchiate tra la squadra maschile e quella femminile (lascio alla vostra immaginazione le magliette bagnate!) sento provenire la voce di un motore a me famigliare...
Dal fondo della via sento avvicinarsi rapidamente il twin spark made in Alfa sottofondo di tante avventure con Alby; non è proprio lui, la macchina è rossa e non è in assetto Junior (e soprattutto non ha nessuna striscia arancione sulle fiancate), ma lo spirito che contraddistingue il guidatore è lo stesso, si tratta di un terone, ops, tamarro! ai 70 all'ora circa raggiunge l'ampio incrocio tra Via dei Cornaggia e Via San Carlo, e davanti a una dozzina di clienti del bar lì all'angolo fa un destra-sinista innescando un pendolo poi taaac, freno a mano, 180° e via, con tanto di sgommata da gomme fumanti.. a me non resta che tornara mestamente a casa per studiare, ma guardandomi nello specchietto retrovisore mi accorgo che in volto mi si è stampato un sorriso da ebete che in qualche modo mi rasserena lo spirito..

L'altro episodio come dicevo è meno ignorante, ma certamente è molto più PIRATES!
Dopo un bel partitozzo a calcetto ci si trova dal McDonald di Garbagnate per ripararsi da un grandinata coi fiocchi. Dopo un'abbuffata e quattro chiaccere si prende la via di casa a bordo della GP. A bordo ci sono anche Codo e Kri. Immentendosi in una rotonda sento Codo farfugliare qualcosa dal sedile posteriore ma pur non capendo nulla percepisco nell'aria un senso di esaltazione. Nel senso opposto una BMW Z3 si è fatta un traverso pauroso uscendo dalla rotonda!! e mentre già mi rode il fegato per essermi perso la manovra imbocco rapidamente la rotonda, la percorro tutta e mi metto dietro alla Z chiedendo comferma a Codo se avesse parlato sul serio o se avesse scherzato. "No davvero!" mi fa. Non faccio in tempo ad esprimere un parere in un senso o nell'altro che, davanti a noi la Z incriminata si spara un'inversione sovrasterzando con ruote intraversate e gomme che girano a vuoto sfruttando l'asfalto bagnato dalla grandine di qualche minuto prima... "beh, allora ti credo!" faccio io; e ridaje con un altro sorriso da ebete!!


Sono cose da nulla, innocue, che forse a tutti voi sarà capitato di vedere o di fare, ma vi assicuro che tra una fotocopia e una pagina di appunti, questi sono davvero attimi di felicità, grazie a tutti voi per essere tamarri, oggi e per sempre!!
PIRATES will never die!!

ok, la smetto,
bella raga!

5 commenti:

Innominato ha detto...

Ah ah... è vero, è vero...

Possono dire tutto quello che vogliono sui tamarri, ma alla fine è grazie a quelli come loro (e come noi) che ci si fa due risate!!

Vai col Milano Drift!

Anonimo ha detto...

Dentro ognuno di noi c'è sempre un piccolo tazzauro che non aspetta altro che uscir fuori...PSC rules

Anonimo ha detto...

haha che montati!!

kri hai notato la foto dalla tua S? l'ho fatta mentre tornavamo da pavia!
bella!

Anonimo ha detto...

Sisi notata! Veramente powa!! ^^ Dovremmo portarci più spesso la reflex dietro

Anonimo ha detto...

cmq a parte che è canon, cmq l'ho fatta col cel questa

tornando da pavia non andando in svizzera...