Edizione Speciale: SuperStars Series - Monza 2010
Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

sabato 30 maggio 2009

Cambio gomme!

E' da un mesetto che ho fatto il cambio gomme.
Le vecchie Bridgestone dedicate per l'S sono state sostituite da delle Hankook V12 EVO. Ci ho fatto ormai 2 mila km e un turno in pista, abbastanza per esprimere un giudizio.



Che dire, davvero ottime al momento, hanno la capacità di dare un buonissimo feeling, si comprende davvero bene il comportamento della macchina che ora è più comunicativa. Prima di mollare avvertono con allarmi e campanelli, così che è difficile ritrovarsi a controllare un sovrasterzo inaspettato.
Cosa che con le Bridgestone succedeva molto spesso... avevano una spalla più dura e questo lo si sente in particolar modo nelle rotonde piccole prese come una esse, dove la macchina era più affilata... peccato che da un momento all'altro partiva a schiaffo, senza avvertire, specialmente col freddo... e le mutande sporcate sono state davvero tante!!

Hanno retto bene anche il turno in pista, dopo 5 giri tirati incominciavano a diventare un pò scivolose, ma nonostante tutto continuano a dare l'idea che stanno facendo di tutto per mantenere l'aderenza... non so quante gomme stradali riescano a fare ciò sollecitate.

Come può confermare Codo, in pista abbiamo fatto anche dei gran traversi e il tutto era incredibilmente controllabile.

Promosse al 100%.

Foto subito dopo il turno in psita.
Ah, in regalo con le gomme c'era la possibilità di adottare una sfollata delle Filippene... io in casa purtoppo non riesco a tenerla, qualcuno interessato?

6 commenti:

filo ha detto...

grande ale! ti dirò che anche io non ci avrei scommesso una cippa sulle HANDCOCK! Però in effetti le monta la lancia musa di mia madre all'anteriore, pensa che per pigrizia non le baciamo nemmeno cambiate durante la scorsa stagione estiva, qndi le monta ormai da 2 anni senza che si siano deteriorate, anzi con la neve di quest'inverno hanno fatto il loro dovere! Qst per dire che pur non essendo le più rinomate sono certamente gomme di ottima qualità! piccola nota al post, 2 errori ortografici: lo schiaffo al posto dello schiffo e poi il lapsus delle filipPENE è stupendo! Chi sa cosa avevi in mente mentre caricavi quella foto! Ahah

filo ha detto...

ovviamente intendevo abbiamo e non baciamo nel commento di prima solo che son connesso col cellulare e il T9 mi ha corretto la parola... ;-)

Mini S-tyle ha detto...

Io penso che le coreane sappiamo come comportarsi sulla strada...e non chiedono nemmeno troppo viste le loro prestazioni...da provare!

ahahah

hot babe ha detto...

qualcuno sa se esistono delle gomme filippine?

Innominato ha detto...

Primo errore corretto... il secondo errore è troppo bello e azzeccato per eliminarlo... lo lascierò come mio dono all'umanità!

uno sportivo ha detto...

Sono uno sportivo e mi piace allenarmi in un posto particolare....il "Campo Misa"