Edizione Speciale: SuperStars Series - Monza 2010
Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

mercoledì 10 febbraio 2010

corso di guida in pista a monza non ha prezzo....infatti TUTTO GRATIS!

Capita a tutti di partecipare gratis ad un corso di guida SPORTIVA VERA, che dà diritto ad una ventina di giri a monza con una macchina assolutamente non tua (le conseguenze di ciò sono ovviamente un trattamento dell'auto da parte mia pari a quella che avrebbe un rumeno ubriaco con una ragazzina di 18 anni), con incluso pure un pranzo a base di lasagne, prosciutto crudo selezionato e dolcetto finale fatto con amore, no?…..mmmm….forse è meglio lasciare da parte i giochi d'invidia, passando a descrivere l'evento vero e proprio! :D




sostanzialmente, viene offerta la possibilità di partecipare gratuitamente a me e ad un mio "accompagnatore" a questo famigerato corso di guida: le macchine pilotate dovevano essere delle scintillanti seat leon cupra R, che, forti di 265 cv, avrebbero dovuto stupirci con un motore turboalimentato dal tiro micidiale e pastoso allo stesso tempo, con una ciclistica (si spera) all'altezza del compito!….purtroppo, seat Italia aveva disponibili solamente le Exeo: berline della casa spagnola, montano il famigerato e multiutilizzato 2.0 tdi da 170 cv che equipaggia praticamente tutte le auto del gruppo VW. Dopo un po' di delusione iniziale, penso che nonostante tutto, a caval donato non si guarda in bocca….! Ed è con questo spirito che cominciamo a guidare io e Pollo, decisamente gasati dall'avere un'auto da poter maltrattare e spremere tutto ciò che può dare senza timore di rovinare alcunché! Cominciano così una serie di staccate violente, curve da capogiro e cordoli innevati (eh già, aveva appena nevicato! :D), che rendono l'esperienza sempre più gasante ed esilarante. il tutto seguito dal pilota di turno che, a differenza dei soliti giri e corsi di guida SICURA, questa volta è lì per insegnarvi una ed una sola cosa: come girare più forte in pista. Che come scoprirò dopo pochi giri, non è esattamente come pensavo che si dovesse fare. Una dopo l'altra, le mie convinzioni sulla guida veloce vengono smontate dal riscontro cronometrico, che recita una storia che dà piena ragione ai consigli del pilota al mio fianco: sacrificare l'entrata e percorrenza di curva e favorire l'uscita veloce è un giochino che paga parecchio!

Giri su giri, sigarette su sigarette, caffè dopo caffè (ovviamente gratis!), comincio ad entrare nell'ottica di questa guida veloce: è come se dovessi percorrere la curva lento (ma lento lento!!) per una sorta di "piano superiore", che, se al momento non noti, te lo farà notare il cronometro a fine giro!

Comunque sia, a fine giornata, compio gli ultimi due giri impegnandomi al massimo per mettere in pratica i preziosi consigli ricevuti, e devo dire che mi sono sentito decisamente soddisfatto, soprattutto grazie ai complimenti del pilota.

Ah, nel pacchetto era compreso anche un giro (purtroppo da passeggero…) sulla leon cupra SuperCopa: 2.0 benzina turbo da 300 cv e 900 kg di peso in ordine di marcia….penso non ci sia bisogno di dire che le prestazioni erano davvero imbarazzanti, con un tiro in basso degno di una lacrima ed una potenza superati i 4000 rpm da pippa a doppia mano a presa inversa! :D






Una di quelle giornate insomma che ti stampano un sorriso da ebete ogni volta che ci ripensi…se solo lo stato facesse di più per promuovere cose del genere forse ora non andremmo così forte in strada sognando i cordoli di una pista!…




Ah, quasi dimenticavo....sapete tutti che io vado matto per il Kitesurf....quello che non sapete è cosa mia aspetta la prossima lezione di Kite!! :D




3 commenti:

Innominato ha detto...

Ma dove l'hai trovata quell'immagine?!?! ahahah

filo ha detto...

haha in effetti non so dove la si possa pescare...

a parte poi il fastidioso modo di scrivere al centro e qualche errore grammaticale....
...la verita' e' che e' tutta invidia! volgio anche io 20 giri gratis bastardo!
invece ero a scaricare piastrelle...

Pollo ha detto...

No ragazzi ma non siate così invidiosi... tutto sommato è stata una giornata noiosa e poco emozionante................ AHAHAHAHAHH!!! oltre che una figata pazzesca!!!

E' stato veramente figo perchè i piloti ti spiegavano come andare FORTE in pista, e non come guidare in maniera sicura! E sbacchettare all'uscita della seconda di lesmo di fa tremare la gamba almeno fino alla parabolica :P