
Al giorno d'oggi siamo praticamente invasi dai più comuni marchi americani, simbolo della cultura del consumismo...che a noi ovviamente "ce piace"!!
Parliamo di marchi tipo Coca Cola, Marlboro, Abercrombie & Fitch...di multinazionali tipo Microsoft, McDonalds, Novartis, Hasbro e chi più ne ha ne metta...
Parlo insomma di quel "american lifestyle" che da decenni è considerato "cool"...parlo di quella voglia di States che ci fa sognare l'arrivo di uno Starbucks proprio dietro l'angolo di casa nostra o di un venditore di hot dogs davanti al portone dell'ufficio!
Ovviamente per il sottoscritto parlare di stile made in U.S.A. vuol dire soprattutto parlare di motori...
Da sempre quelle ignoranti muscle-car a stelle e strisce mi fanno sognare! Mi danno la voglia di vivere il sogno americano...o quello che ne resta ^^
E' vero saranno anche delle ferraglie vecchie e scassate, saranno anche delle bare con quattro ruote che vanno solo dritte, saranno anche il consumo fatto a veicolo...però hanno uno stile intramontabile, hanno quell'aria vissuta associata ad un'impressione di pura potenza...insomma ti fanno sentire come il pappone numero uno...per non parlare poi di quel sound rude ed ignorante che si scatena sotto il cofano non appena le metti in moto!!
Beh vi propongo una carrellata delle più amate...non starò ad annoiarvi con inutili descrizioni tecniche...chissene frega!!! Basteranno le immagini!






Ovviamente ecco un paio di figliuole sempre in stile USA...


P.S. Ah adesso vi spiego bene perchè si chiamano muscle-car!!

2 commenti:
Challengere e Daytona.. che roba!!
Peccato non facciano le curve sti ferri, ma sono pur sempre lodevoli!!
Nell'ultima foto, avete notato quella righettina che c'è sul paraurti anteriore? Come dite, non è esattamente una righettina?!?
ahahah
confronta la sfida finale di fast and furious 1...
e con la voglia di sedersi su un auto da 10 secondi, magari con il canto unico dei motori V8...
vi saluto perche' devo andare al cesso!!!
bella!!
Posta un commento