Edizione Speciale: SuperStars Series - Monza 2010
Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

domenica 19 dicembre 2010

GAZ shocks!



Pacchttino in arrivo, Babbo Natale quest'anno è venuto a trovarmi in anticipo!

Ammortizzatori regolabili in altezza/precarico con le ghiere e compressione/estensione con quelle rotelline che vedete sullo stelo!
Le molle vengono fornite del rate spring che si desidera... io ho optato per carichi abbastanza stradali senza esagerare!
Avere una macchina troppo rigida può essere più efficace in pista, ma su strada con le varie sconnessioni, tombini e buche si va produrre l'effetto opposto... la molla non riesce a seguire il cambiamento di asfalto e va a finire che tiene peggio di prima!

Il montaggio non è stato esattamente "plug and play" come pensavamo, ci abbiamo lavorato 6 ore e il lavoro, quando si parla di assetto regolabile, è solo all'inizio!! U_U
Questi sono i posteriori montati


E qui l'effetto finale... la macchina è venuta davvero bassa!!! Dovrò necessariamente rialzarla, perchè per quanto esteticamente faccia paura non si può andare in giro così!! :D

E questa...? Beh... era per augurarvi un Buon Natale :)

7 commenti:

Maverik ha detto...

Direi la stessa serie che abbiamo preso in Group Buy su MX5Italia.

http://maverikmx5.blogspot.com/2010_08_01_archive.html

http://maverikmx5.blogspot.com/2010/11/gaz-shocks-gha-coilover-kit-installed.html

Dove li hai ordinati? Noi da Corby Motorsport in UK abbiamo spuntato veramente un buon prezzo...

Ciao, Alessandro.

Innominato ha detto...

Ciao! Ogni tanto ci vengo sul tuo blog sai? :) Leggevo sul vostro forum proprio ieri e ho visto del GB che avevate fatto!

Io come al solito ho cercato di scavalcare tutti gli intermediari e me li sono fatti vendere direttamente dalla GAZ! :D

Anche a me hanno consigliato 350/250 lb, ma ho optato per 300 al posteriore... sto ancora regolando le altezze, poi dopo una convergenza vediamo come vanno!

Te come ti trovi? Sono il secondo ragazzo a montarlo su S2000... (di quelli attivi sui forum)

Innominato ha detto...

Sto dando i numeri... io ho su 400/350contro il 400/300 da loro consigliato!!

Maverik ha detto...

Mi fa piacere che vieni sul blog, come vedi anche io butto spesso un occhio da voi! ;-)

Io personalmente, non ho ancora avuto modo di provarlo per bene, per via dell'inverno... L'ho montato a fine novembre e con pioggia, freddo e gelo non mi fido a cercare il limite dell'assetto. In generale però nella guida di tutti i giorni, ho saggiato che la reattività dello sterzo è ora fantastica e lo gomme copiano molto meglio la strada, prima erano dei budini...
Per l'inverno sto girando con 12scatti ANT e 10 al POST in modo da renderla piu morbida e sicura e mi trovo abbastanza bene. Dico abbastanza, non perchè faccia schifo così, ma perche mi trovavo molto bene, subito dopo averli montati, con 17scatti ANT e 15 POST. Lo apprezzerò meglio quando tornerà un po' più di caldo, e magari in un girettino in pista così da vedere dove si è spostato il limite della macchina. Comunque per adesso ho già il sorriso 70 denti... ;-)

Innominato ha detto...

Si in effetti con sto inverno è dura capire bene la bontà!!

Dai ne ho letto molto bene sul vostro forum, ora aspettiamo la bella stagione e vediamo come va!! Mi ha lasciato un pò deluso il fatto che altezza e compressione non siano regolabili separatamente, ma a questo prezzo l'alternativa erano i D2 e sinceramente lo montano in tanti ma non ho sentito nessuno davvero soddisfatto!!

King Of The Corner ha detto...

Oh e la mia foto dov' è!? è artistica!!

centraline ha detto...

Buon giorno,
complimenti per l'articolo! Gli ammortizzatori giocano un ruolo decisivo nell'assetto della macchina. Sono d'accordo sul fatto che, in pista, sia meglio avere sospensioni rigide, ma su strada è sempre bene trovare un compromesso.

Ottimo blog!