Edizione Speciale: SuperStars Series - Monza 2010
Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

lunedì 22 novembre 2010

Rullo day

Sabato mattina ci siamo trovati da un preparatore, io e altri ragazzi, aramti di 4 S2000... e ben 5 diversi tipi di aspirazione!

Abbiamo deciso di testarle tutte su una macchina completamente stock per vedere quale effettivamenete rendesse di più!

Ecco l'elenco:

- Stock
- Prototipo VP3
- Andy 2.1
- BMC CDA
- Mugen




I risultati sono stati sorprendenti... la macchina, con l'aspirazione di serie, ha rullato solo 226 cv!

Il Vp3 ha deluso le aspettative facendo come lo stock, il CDA ha registrato 238 cv, Mugen e Andy 2.1 (quest'ultima aspirazione progettata interamente da due miei amici, da lì il nome del creatore) un valore massimo di 243 cv!

Già che eravamo lì ho rullato anche la mia e con sorpresa lo scarico da 70 mm non ha svuotato eccessivamente da farmi perdere cv.... sotto trovate la rullata, valore massimo in CV di 237,5 e 202,2 Nm!


Testare l'auto a 9000 giri con gli Invidia che urlano non è stato piacevole per l'udito... :D

Ecco il video:

Qui vedete la S legata, ma le altre le abbiamo rullate tutte senza alcun ancoraggio!! Velocità di oltre 200 km/h e macchina libera sui rulli.... magie del differenziale!


Ecco il grafico:


Heila, ma che rullata!! :D

Nessun commento: