Edizione Speciale: SuperStars Series - Monza 2010
Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

domenica 19 aprile 2009

Nuovo arrivo!

Nuovo arrivo...
Dopo tanto mi papà si è deciso! Non è un grande appassionato, anzi non lo era per niente, ma da quando ho incominciato ogni sera ad entrare in casa e raccontargli quanto sia bello guidare ha iniziato a guaradre le auto in modo diverso... ora mi chiede quanti cavalli hanno e quanto fanno nello 0-100!
Amante del marchio Jaguar, è da tempo che sognava una XK, comprava riviste di auto usate, leggeva più spesso EVO, ma non si decideva mai...
Ma ora, sotto i miei continui "ma goditi sti soldi, facciamo girare l'economia!" ha finalemente realizzato un suo grande desiderio. Eccola tutta per voi.



Qui, mentre segue la sorellina minore che è andata a sostituire!


L'ho provata nel viaggio di ritorno. Che dire? Non me l'aspettavo. Di motore credevo di più all'inizio, ma poi mi sono ricordato che in fondo è una Jaguar e tutto è progettato per dare prestazioni nel comfort... ma è solo questioni di sensazioni, perchè se si schiaccia si raggiungono davvero velocità da ritiro senza accorgersene!! E poi c'è la modalità sport, una piacevolissima rivelazione: traforma davvero il carattere, il motore gira alto nel pieno della coppia, schiacci a fondo e il cambio butta giù una marcia per attaccarti al sedile. Già il cambio, sono sempre stato scettico sugli automatici, ma devo dire che è una vera istigazione al teppismo, basta schiacciare a fondo e in un attimo lui butta le marce necessarie per punire i malcapitati.

E poi la credevo una mollacciona, ma sottovalutavo la sua indole da granturismo... nonostante il peso mi ha stupito per l'agilità e la capacità di divorare i viaggi a velocità ben più impegnative ad esempio per una S2000. E poi è cabrio...



Piccola foto scattata a Franciacorta con due soci dell'S2k club.

E' da un pò che su sto sito manca qualche figa...




6 commenti:

Anonimo ha detto...

che dire! non vedo l'ora di vederla e sentire il suond! saran contenti anche i benzinari... haha

ale però 2 cose...
- correggi contini con continui
- la frase finale sulla tipa è un tantino poco poetica...

Innominato ha detto...

Le 2 cose:
- corretto!
- è giusto così! ahah

DOTTOR DI LERNIA CULO ha detto...

4.2...8 cilindri...tanta roba! faccela vedè!! (anzi guidà!!)

Alessandro Codognesi's BondageMaster ha detto...

Faccela vedè un po' come fa la Silvia!!!

Paulina from wild Belize ha detto...

Kristian, ora vieni a casa coi tuoi amici, che li tagliando tutti

Silvia always on top ha detto...

No Kri! Vieni da me che ci divertiamo :P