Edizione Speciale: SuperStars Series - Monza 2010
Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

giovedì 5 febbraio 2009

La tentazione...

...E' difficile resistervi! Non negatelo!

Beh la mia tentazione è questa:
Rimappatura della centralina sulla mia S...totalmente gratis!!
(eccetto la spesa di benza per andare sino a Padova e tornare ^^)
(è gratis perchè stanno testando la possibile riduzione dei consumi e l'effettivo incremento coppia/potenza)
Il preparatore mi ha detto via tel:
"La modifica dei parametri sulla nuova R56 risponde bene! Tecnicamente vanno in recovery o quando lo strumento che legge non dispone dei protocolli giusti oppure quando si esagera con la pressione turbo (preparatori incapaci). Inoltre tutte le nuove centraline BMW sono protette da anti-tuning e vanno ben maneggiate, altrimenti sono problemi seri. Poi per essere precisi lo stesso modello monta due gestioni elettroniche diverse! In ogni caso noi siamo preparati in tutte e due le situazioni. Abbiamo rimappato altre R56S prima della tua e non abbiamo mai avuto problemi."

Il problema della turbina della nuova S è che essendo piccolina e molto spinta sin dai primi giri...è anche piuttosto delicata! Sono capitati casi di rotture di turbine sui nuovi modelli dai 30000/45000 km...certo dipende molto dall'uso e dall'accortezza che si adopera nei confronti di quest'ultima.

Il preparatore mi ha detto che normalmente gli incrementi consistono in un 20-30% in più di potenza e in un 30-40% in più di coppia...
A me sembra tanto...ovviamente essendo tutto personalizzabile vedrò di non esagerare con la pressione del turbo.

Volevo chiedere a voi soci PSC:
1) mi consigliate questa operazione o avete dei dubbi?
2) che tipo di parametri scegliereste per la rimappa?

Ovviamente anche se il post è serioso non posso non piazzarvi una bella amante dello stile M-Power

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mai avuti problemi DOPO la tua?? Allora sei il primo a farla?!? Sti cazzi!! ahahaa

Cmq kri vedo che impari....la piccola S... dici bene... perchè la grande S è solo la mia!!!

Come ti ho già detto falla con l'accortezza di non spinegere troppo in là la pressione... una roba non spintissima e vai tranquillo!!

Anonimo ha detto...

1) Ho subito corretto il post...dato che ho notato l'errore ("dopo" invece che "prima") ^^
2) La S sarà pure più corta della tua...ma sul davanti c'ha un fallo enorme con cui speronare le S2000 allestimento "chiodo"
3) Sicuramente non andrò sull'eccesso!

Saluti
AnAl Bondage

Anonimo ha detto...

kri dalla mia grande esperienza in fatto di centraline (????) va beh...

io ho aspettato a farla finchè non fosse stata provata un po' su altre auto così da non trovarmi brutte sorprese...

se non la spingi molto cmq vale la pena di rischiare, il risultato sulla mia è a dir poco sensazionale pur senza aver fatto una cosa estrema...

magari prova a chiedere se, nel caso dovessero sorgere problemi, sia possibile ripristinare la vecchia mappa senza lasciare segni dato che sulle centraline moderne non è proprio semplicissimo...

Anonimo ha detto...

Vai kri, non esitare, chiedi solo se effettivamente, in caso di guasti o quant'altro, è tutto in garanzia...se così fosse, vai di cattiveria: risultati garantiti! (consumi minori forse meno, dato che la strada diventerà una pista e il tuo piede sempre più pesante!)

Anonimo ha detto...

esatto almeno nel mio caso la storia dei consumi ridotti è una gran cazzata... 10km/l significa essere stati molto attenti al pedale destro....