Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

E' arrivato questo... che sarà mai?!? :D
Ed ecco qui, nuova aspirazione per la mia Essina!
Sto cannone in carbonio si chiama
CDA, ovvero
Carbon Dynamic Airbox, e no, non spara missili come la macchina di batman :( peccato perchè a Milano ogni tanto servirebbe.... però finalmente ho una aspirazione con presa realmente dinamica, visto che nella confezione c'è un tubone che pesca aria direttamente dalla presa frontale della macchina!

Il funzionamento è particolare, quel pisellone rosso che vedete spinge l'aria entrante verso le pareti, dove c'è il materiale filtrante. Il tutto esce dall'altra parte fresco fresco per andare nel corpo "farfalloso".
Poteva mancare nella confezione un manicotto di perfetto colore rosso anti-polizia?!? Che quando apri il cofano di notte la tua via diventa un quartiere a luci rosse!?!
Ovviamente no!
Il prodotto è in vero carbonio, tiene meglio isolato dal calore nel cofano rispetto alla plastica dell'airbox originale... e poi è comunque purissimissimo carbonio, cosa non si fa per averne un pò nella propria macchina!!

Pensavo, piacerà anche a lei l' "aspirazione diretta" ?!? :D
Vedevo il parabrezza dell'hard top così vuoto... e poi ho trovato quel sito di adesivi con robina davvero interessante... unite le due cose, et voilà!

L'adesivo giallo e verde (Soshinoya) veniva apposto in jappone sulle auto dei neopatentati. Oggi, nel linguaggio JDM degli strit raizer, signifca pilota inesperto, un pippone insomma!!
Quest'altro (Koleshiya) veniva invece apposto sulle macchine degli anziani, come segnale di pericolo per i loro riflessi lenti. Mentre nel JDM lo mettono i pilotoni, quelli col manico per intenderci.
Ovviamente ho optato per il modello pipponi!!!
Altra curiosità: la vedete quella manina che sembra dire "yo fratello"? Quello è il cosidetto Shocker! Ovvero due dita nella... e una nel... ci siamo capiti... !!!
Ah, ho assunto una ragazza delle pulizie.. non che ne avessi bisogno, ma poverina, con tutta la disoccupazione che c'è...
Visto che non so stare con le mani in mano, ho ordinato della vernice color oro della D-Gear per le pinze. Resiste fino a 650° (così dicono) e con 30 euro te la ritrovi sotto casa!
Per ora ho fatto solo le anteriori, posteriori a data da definirsi...