Tempo che vado dal meccanico dico alla gentile vecchina alla scrivania "Buongiorno, devo ritirare la macchina" "Certo aspetti un attimo..."
La vedo confabulare un pò di cose, aspetto quasi 15 minuti a fare niente... strano... di solito appena arrivo 5 minuti e sono fuori...
I meccanici che passano intanto mi salutano. Strano, nessun meccanico qui dentro quando avevo l'Alfa mi ha mai salutato, a parte il proprietario...
Si allontano due clienti e la gentile vecchina mi invita ad entrare: "psss... aspetti un attimo... sto prendendo un pò di tempo, perchè quei due signori sono carabinieri e se sentono la sua macchina la fermano subito!"
Sorrisone da ebete con retrogusto di criminale.
"Sa, ieri sera entravano i clienti e chiedevano: ma avete una macchina da corsa in officina??"
Sorrisone che ha raggiunto quota 378 denti.
Certe cose non si capiscono. Si possono vedere mille filmati su youtube, ma non sarà mai come viverle.
Pago, esco, mi metto in macchina, lasciando di proposito la porta aperta, e premo il famoso bottoncino Engine Start.
Dio mio. E siamo al minimo.
Esco dal parcheggio ed intanto un altro meccanico mi saluta. Altro sorrisone, perchè di fronte alla solidarietà tra appassionati, alla complicità di chi sa che "è sbagliato ma ce ne fottiamo" non si può non essere felici.
Non ho superato i 5 giri, causa asfalto ghiacciato e non oso immaginare cosa sia in VTEC, ma davvero sono soddisfattissimo. Rende l'esperienza ancora più esclusiva e le dona quel tocco di fuorilegge degno di un film con rambo. Come detto, è inutile che vi spiego quello che si provi in macchina, perchè tanto non capireste. Va sentita.

E via con un altro sorrisone.
