Edizione Speciale: SuperStars Series - Monza 2010
Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

giovedì 17 dicembre 2009

"DA GRANDE VORREI ESSERE COME..."

Nella vita di ognuno di noi servono stimoli. Stimoli per continuare a fare quello che, in un modo o nell'altro, siamo obbligati a fare. Persone che in segreto o apertamente ammiriamo, obiettivi che ci poniamo. E mentre nel mondo della politica gli stimoli sembrano sempre più essere cose del tipo "frega il tuo prossimo" o "la crisi distruggerà a breve tutto ciò che abbiamo di caro", dal mondo dei motori arriva quello che per me non è uno stimolo: è una persona che ride alle spalle della morte: Alex Zanardi. Dopo essersi rivendicato dell'incidente ricominciando a correre nel campionato WTCC, Alex ha abbattuto l'ennesimo muro: ha corso a monza in sella ad una moto, una bmw HP2. E non è nemmeno andato male, toccando i 265 km/h di punta. Hanno dovuto obbligarlo a non esagerare e a scendere dalla moto, altrimenti sarebbe andato avanti fino a prosciugare il serbatoio. Queste sono le persone che dovrebbero renderci fieri ed orgogliosi di essere italiani. Quindi quando vi viene da pensare che non ce la fate più, che la sfiga vi abbia preso di mira, pensate ad una persona come Alex Zanardi. La sfiga lui la combatte e sotterra a suon di manate di gas. Correre in moto senza le gambe? Una cazzata!

3 commenti:

filo ha detto...

che dire, per me che lo seguivo fin da prima di quel terribile incidente e' passato dall'essere un pilota fantastico all'essere un vero e proprio mito!

ricordo ancora che quella sera (fuso orario italiano) ero con il mombe a pregnana e lui aveva l'abbonamento alle notizie sportive sul cellulare. Gli arrivo': TERRIBILE INCIDENTE PER ALEX ZANARDI: AMPUTATE LE DUE GAMBE.


Non ci volevo credere eppure era tutto vero. Sapevo che fosse un gran pilota ma a quel tempo ignoravo potesse essere anche un grande uomo.

giu' il cappello per alex zanardi.

...e gia' che ci siamo giu' anche il pedale del gas, fino in fonodo, come farebbe lui!

Mini S-tyle ha detto...

Concordo in toto!
Omaggio meritato ad un grande uomo, dimostrazione del fatto che spesso basta volere intensamente qualcosa per riuscire ad ottenerla!
Grande!!

Innominato ha detto...

Appoggio e sottoscrivo!