Edizione Speciale: SuperStars Series - Monza 2010
Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

giovedì 24 dicembre 2009

Buone Feste!

E' arrivata la neve e sono arrivate le ferie, finalmente!

A proposito della prima, sappiamo benissimo cosa fanno quelli come noi, appena vedono due fiocchetti scendere, no?

Zio: "Ale dove vai? Va che nevica!" "Appunto.... vado a fare i traversi!!"

Chiavi della macchina, fotocamera, tanto scotch, et voilà:

E a proposito delle seconde, le ferie intendo, il PSC augura a tutti i nostri sostenitori abituali e non delle buone feste... e come regalino qui di seguito qualche foto per deliziare gli occhi!



Honda HSV10, sostituirà l'NSX nelle competizioni!




Subaru: Nuova generazione VS vecchia generazione




Dedicata a Codo questa japponese










Avevo parlato di delizie per gli occhi, non di delizie per gli occhi a quattro ruote, no?
E allora questo mese DUE gnocche per voi!!!


giovedì 17 dicembre 2009

"DA GRANDE VORREI ESSERE COME..."

Nella vita di ognuno di noi servono stimoli. Stimoli per continuare a fare quello che, in un modo o nell'altro, siamo obbligati a fare. Persone che in segreto o apertamente ammiriamo, obiettivi che ci poniamo. E mentre nel mondo della politica gli stimoli sembrano sempre più essere cose del tipo "frega il tuo prossimo" o "la crisi distruggerà a breve tutto ciò che abbiamo di caro", dal mondo dei motori arriva quello che per me non è uno stimolo: è una persona che ride alle spalle della morte: Alex Zanardi. Dopo essersi rivendicato dell'incidente ricominciando a correre nel campionato WTCC, Alex ha abbattuto l'ennesimo muro: ha corso a monza in sella ad una moto, una bmw HP2. E non è nemmeno andato male, toccando i 265 km/h di punta. Hanno dovuto obbligarlo a non esagerare e a scendere dalla moto, altrimenti sarebbe andato avanti fino a prosciugare il serbatoio. Queste sono le persone che dovrebbero renderci fieri ed orgogliosi di essere italiani. Quindi quando vi viene da pensare che non ce la fate più, che la sfiga vi abbia preso di mira, pensate ad una persona come Alex Zanardi. La sfiga lui la combatte e sotterra a suon di manate di gas. Correre in moto senza le gambe? Una cazzata!

venerdì 11 dicembre 2009

BLACK & WHITE S-tyle

Passo oggi sul PSC dopo un periodo di assenza (causa esame universitario cazzuto) e mi accorgo di non aver ancora postato sul nostro bel blog le foto del mio mezzo dopo le sue modifiche!!

Premetto che alcune modifiche come il tubo ic (tra turbo ed intercooler), il filtro Alta a pannello e il deflettore per il turbo non si vedranno dalle foto...ma tutto il resto yeeeesss!!








Ah ovviamente non posso concludere se non con la foto di una bella PSCgirl...ma per piacere... guardatela negli occhi!!!

mercoledì 2 dicembre 2009

Avvistamenti Novembre 2009

Novembre 2009 periodo di avvistamenti; non tutti a dir proprio eccitanti a dire il vero, ma quanto mai variegati ed imprevedibili. L'articolo si compone di una prima parte di foto scattate nella metropoli londinese ed una seconda con "soggetti" prettamente lombardi.



In Italia e' in procinto di essere dichiarata specie protetta vista la sua rarita'. D'altra parte il fatto di essere stata prodotta solamente con guida a destra non gioca certo a favore della Toyota Supra la quale, uscita di produzione ormai dal 2002, poteva montare fra gli altri un corposo 3000cc biturbo (conosciuto come 2JZ-GTE), e che oggi, con le sue linee un po' datate, finisce per essere apprezzata soltanto dai piu' appassionati.



Numero 2 della lista e' la Triumph Spitfire MKIV, in produzione dal 1970 al 1974, con il suo 1296cc da 75cv. Disegnata dall'italiano Giovanni Michelotti in tutte le sue 5 evoluzioni (MK1, MK2, Mk3, Mk4 e Spitfire 1500), la sua produzione e' terminata nel 1980.



Non hanno bisogno di particolari commenti le nuove e conosciutissime Audi R8 e Porsche 911 turbo (serie 997) in bella mostra all'aeroporto di Heathrow per un concorso a premi. Commenti che merita invece la veterana Citroen BX TZD turbo ritratta nella foto successiva. Una vettura al giorno d'oggi francamente obsoleta (conosciuta ai piu' per le sospensioni posteriori idrauliche autolivellanti) ma che nel corso della sua produzione (iniziata nel 1982 con grande riscontro nel pubblico: 2.316.134 esemplari gia' venduti nel 1994) ha incontrato parecchie innovazioni che oggi ritroviamo sulle auto contemporanee.
Disegnata anch'essa da un italiano, Marcello Gandini (Bertone) montava, almeno in alcune delle sue versioni, portellone, cofano, montanti laterali e posteriori in vetroresina per risparmiare qualche chilo; venne per lei studiato un coefficiente di penetrazione aerodinamica di 0,34.
L'apice dal punto di vista sportivo lo si raggiunge nel novembre 1985, con la realizzazione della BX 4TC a trazione integrale, studiata appositamente per le cometizioni e costruita anche in 200 esemplari da strada per ottenere l'omologazione FISA. Il propulsore e' un blocco da 2141cc con turbocompressore Garrett, intercooler, iniezione Bosh K-Jetronic da 200cv. Riconoscibilissima a prima vista per la fanaleria maggiorata, le carreggiate allargate ed il vistoso alettone posteriore.
La produzione e' terminata nel 1994 e gli ultimi esemplari sono stati venduti nel 1996. (fonte: Wikipedia)



Tornando invece al territorio italiano, la Milano by night offre un Porsche GT3 mentre la A7 (Genova-Milano) offre un bel rimorchio a bordo del quale e' stato subito riconosciuto il Lancer Evo preparazione rally, caricato posteriormente ad una Skoda Fabia, anch'essa "dopata" e dall'aspetto decisamente piu' grintoso del modello stradale proposto dalla casa ceca non propriamente apprezzata dal nostro blog.