Edizione Speciale: SuperStars Series - Monza 2010
Il 'Pirates Speed Club' nasce il 27 Febbraio 2008 quando, in occasione del compleanno di uno dei suoi fondatori si fecero stampare i primi adesivi da apporre sulle automobili. Il Club, fondato da 4 persone, raggiunge oggi quota 19 membri, uniti dalla stessa grande passione per le automobili.

mercoledì 14 gennaio 2009

Fanculo al perbenismo

Sta mattina mi sono alzato e avevo già un sorrisone a 150 denti.
Tempo che vado dal meccanico dico alla gentile vecchina alla scrivania "Buongiorno, devo ritirare la macchina" "Certo aspetti un attimo..."
La vedo confabulare un pò di cose, aspetto quasi 15 minuti a fare niente... strano... di solito appena arrivo 5 minuti e sono fuori...
I meccanici che passano intanto mi salutano. Strano, nessun meccanico qui dentro quando avevo l'Alfa mi ha mai salutato, a parte il proprietario...
Si allontano due clienti e la gentile vecchina mi invita ad entrare: "psss... aspetti un attimo... sto prendendo un pò di tempo, perchè quei due signori sono carabinieri e se sentono la sua macchina la fermano subito!"

Sorrisone da ebete con retrogusto di criminale.

"Sa, ieri sera entravano i clienti e chiedevano: ma avete una macchina da corsa in officina??"

Sorrisone che ha raggiunto quota 378 denti.

Certe cose non si capiscono. Si possono vedere mille filmati su youtube, ma non sarà mai come viverle.
Pago, esco, mi metto in macchina, lasciando di proposito la porta aperta, e premo il famoso bottoncino Engine Start.

Dio mio. E siamo al minimo.

Esco dal parcheggio ed intanto un altro meccanico mi saluta. Altro sorrisone, perchè di fronte alla solidarietà tra appassionati, alla complicità di chi sa che "è sbagliato ma ce ne fottiamo" non si può non essere felici.

Non ho superato i 5 giri, causa asfalto ghiacciato e non oso immaginare cosa sia in VTEC, ma davvero sono soddisfattissimo. Rende l'esperienza ancora più esclusiva e le dona quel tocco di fuorilegge degno di un film con rambo. Come detto, è inutile che vi spiego quello che si provi in macchina, perchè tanto non capireste. Va sentita.


Mia madre mi ha aiutato a mettere la macchina in box, controllando che non toccassero gli scarichi, e tutto ciò che risucivo a sentire era: "Ma non cresce mai cazzo, è rimasto bambino, bla bla bla, ma cazzo, l'ha fatta diventare da tamarro, bla bla bla, gli sta bene se lo fermano, bla bla bla."

E via con un altro sorrisone.

domenica 11 gennaio 2009

Approfondimenti sull'S2000

In questo post vi svelerò tutti i segreti dell'S. Le scelte più nascoste che hanno spinto gli ingengeri nipponici a costruire l'S in un determinato modo piuttosto che in un altro saranno per la prima volta svelate nel web dal sottoscritto.
Rischio la mia incolumità a fare questo, possedere informazioni tanto scottanti può costarti la vita, ma è giusto che il mondo sappia la verità!

Prima verità: di S esistono due motorizzazioni. Un 2.2 litri che equipaggia le S in America e alcune versioni in Jap (AP2) e il 2000 che viene commercializzato qui in europa (AP1).
Il primo arriva a 8 mila giri. Il secondo arriva a 9 giri. Perchè questa scelta?

Eccovi la verità.


Semplicissimo, lo abbiamo più lungo dei giapponesi!

Seconda verità: osannano tutti la sportività di questa auto, il suo telaio, la sua dinamica perfettamente bilanciata, eppure è cabrio. Le macchine veramente sportive sono coupè, perchè questa è cabrio?


Eccovi la verità.

Avere una macchina cabrio dà innumerevoli vantaggi, anche al costo di sacrificare un pò di sportività!
Niente angoli ciechi dietro la testa. Bene.
Se piove, più schiacci, meno ti bagni. Molto Bene.
Se c'è il sole, ti abbronzi. Ancora meglio.
In galleria puoi fare il tamarro e te lo gusti con un Dolby Sorround. Benissimo.
Le fighe amano il cabrio. Ottimo.

martedì 6 gennaio 2009

Style Post

Cosa ne pensate del nuovo spoiler o dam che sia della Lancia Musa?


non sarà un drift...ma è l'evidente conseguenza di esso!

sabato 3 gennaio 2009

DRIFT

Si dice sia nato tra i tornanti del Monte Fuji, dove temerari decisero che da quel momento in poi per svoltare a sinistra fosse meglio girare a destra.
Lo abbiamo conosciuto grazie Tokyo Drift, che ha portato sul grande schermo questa arte.
Lo scopo di tutto ciò? Puro spettacolo. Non c'è alcuna utilità a sbriciolare in qualche minuto le gomme, è pura goduria, per chi guida e per chi guarda.

E visto che a guidare così non siamo buoni, limitiamoci a guardare queste foto!


Copertina EVO - E.C.O.T.Y. (Gennaio-Febbraio2009)